Access 2013 è un programma per creare database relazionali. Indicato per scopi professionali, ha tantissimi template e un'interfaccia più intutiva che lo rendono maggirmente accessibile.
Dai tanti programmi della suite Office, Access 2013 è il meno conosciuto dal grande pubblico ma una manna dal cielo per gli sviluppatori e le aziende che ne fanno uso.
Per creare un nuovo file, Access 2013 ti permette di scegliere tra tanti template accuratamente disegnati e selezionabili direttamente dalla home del programma.
Microsoft Access salva le informazioni in tabelle dinamiche relazionate tra loro e ti permette di cercare nel database tramite query e di ottenere report diversi in base alle tue necessità.
L'ultima versione di Access 2013 è orientata agli sviluppatori di app e, come tutti i software di Office 2013, saldamente integrata con the cloud grazie a SharePoint e a Microsoft SQL Server. Mentre il primo funziona come frontend dell'applicazione, il secondo svolge la funzione di memorizzazione dei dati.
Come installare la versione di prova
- Se usi Windows 8, basterà scaricare Office 2013, aprire l'archivio IMG e cliccare su setup.exe. Avvierai così l'installazione della suite Office, che include OneNote.
- Se usi Windows 7, dopo il download di Office 2013 dovrai procedere all'installazione usando un lettore virtuale che supporti i file IMG oppure masterizzare l'archivio scaricato su CD/DVD e avviare da questo supporto l'installazione del prodotto.
Il prodotto sarà acquistabile a partire dagli inizi del 2013.
NotePer motivi che non dipendono da Softonic, il link di download rimanda al sito di Microsoft. Dovrai accedere con le tue credenziali per scaricare e installare la versione di prova di Office 2013 (durata 60 giorni), che include Access 2013 al suo interno.
Ultimo aggiornamento: 28/11/12
Pro- Tante informazioni in un solo programma
- Tanti template ben disegnati
- Sincronizzazione on the cloud
- Migliorie per sviluppatori
- Nuova interfaccia
- Difficile per principianti
- Non si integra con la Modern UI
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire