Recuva Portable consente la ricerca e il recupero dei dati cancellati in modo semplice, rapido e su qualunque PC. Ottima l'interfaccia e il wizard che accompagna i meno esperti all'uso del programma. Si installa su una pendrive, è gratuito e in italiano
Quando eliminiamo i file dal cestino, la cancellazione libera il settore sul disco ma non elimina completamente il file dalla "memoria storica" dello stesso, permettendo così l'eventuale recupero (integrale o parziale) dei dati con appositi software dedicati, come Recuva.
Ma che succede se la cancellazione accidentale di un file avviene non sul tuo PC ma su quello di un amico, dell'ufficio o di un cyber-café? Beh, in quel caso basta avere nella tua pendrive la versione trasportabile di Recuva: Recuva Portable.
Recuva Portable si installa manualmente sulla memoria USB e spicca per la sua efficace e disarmante semplicità di utilizzo. Dovrai selezionare il drive da analizzare (disco rigido, floppy, unità removibili) ed avviare la scansione. Recuva Portable ti indicherà se e quali file sono recuperabili e lo stato in cui si trovano.
L'applicazione dispone inoltre di un pratico wizard ed è in grado di ripristinare anche i dati cancellati da memory card o lettori MP3. Interessante, sul sito ufficiale di Recuva Portable, la possibilità di interagire con gli sviluppatori tramite forum. Puoi trovare il link nella nostra pagina "Extra".
NotePer motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato sul sito dell'autore o distributore del programma.
Recuva Portable va scompattato in una cartella a tua scelta all'interno della pendrive USB.
Questa è la versione portatile di Recuva.
- Estremamente semplice da utilizzare
- Adatto in particolare ai meno esperti
- Design piacevole
- Identico alla versione standard
- Poche opzioni avanzate
- Installazione manuale su pendrive
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire