Music Maker Jam è un'app per creare musica in diretto attraverso generi predefiniti e con un mixer virtuale a otto canali. Elegante, intuitiva e adatta a utenti amatoriali.
Music Maker Jam per Windows 8 ha quattro stili musicali di default (Dubstep, Tech House, Jazz, Rock), basta sceglierne uno e l'app inizierà a riprodurre suoni automaticamente.
I canali a disposizione per ogni base sono 8, ma i suoni e i loop tra cui scegliere molti di più. Per ogni stile musicale hai diversi strumenti a disposizione, ognuno dei quali ha vari giri di accordi o ritmi differenti.
Per ogni canale puoi modificare solo il volume. Sulla colonna di destra trovi il tempo, ai due estremi dello schermo gli Effetti e l'Armonia, entrambi attivabili con uno switch, e in alto i diversi pattern.
Music Maker Jam per Windows 8 è indicata soprattutto per un pubblico amatoriale dato che funziona quasi in automatico. È un'app divertente ma limitata a ritmi e suoni predefiniti.
L'interfaccia di Music Maker Jam per Windows 8 è in stile Modern (ex Metro). Molto elegante, è bella quanto intuitiva, con sfondi che si adattano perfettamente al genere musicale.
L'app è gratis ma per poter suonare i tanti ritmi disponibili, come Bass, Techno, Chillout, Reggae, Disco House, 60s Soul o Flamenco & Rumba, dovrai acquistarli a parte. Peccato, non consente di esportare in MP3.
NotePer installare l'applicazione devi accedere al Windows Store, da dove puoi scaricare e installare il programma direttamente sul tuo PC.
Ultimo aggiornamento: 29/11/12
Pro- Facile da usare e immediata
- Tanti generi, suoni e loop
- Elegante
- Non permette esportare in MP3
- Limitata
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire