Esce finalmente la Release Candidate di VLC 2, disponibile in italiano. Ovviamente ancora instabile e non destinata ad un uso continuativo, questa RC è però una buona finestra sul futuro di VLC media player
Lo storico, inossidabile, fondamentale VLC media player si prepara ad una svolta. Presto il lettore di casa VideoLAN passerà dalla versione 1.1.11 alla 2.
I cambiamenti in programma sono moltissimi, e in questa Release Candidate di VLC media player puoi dare uno sguardo alle novità. La principale è senza dubbio la possibilità di leggere dischi Blu-ray, anche se per ragioni legali è possibile riprodurre solo Blu-ray non ufficiali (cioè dischi non protetti).
L'interfaccia è migliorata, nulla di troppo radicale ma appare meno austera rispetto alla precedente versione di VLC media player. Inoltre è stata semplificata la gestione delle playlist, e resa più intuitiva. La barra di avanzamento video è stata migliorata per offrire una visualizzazione più comoda.
Aggiunto anche un nuovo output video basato su Direct2D per Windows 7 e Vista. Migliorate, infine, le prestazioni nella riproduzione di video FULL HD.
VLC media player supporta i seguenti formatiBlu-ray, MPEG, AVI, ASF, WMV, WMA, MP4, MOV, 3GP, OGG, OGM, MKV, Real, DTS, AAC, AC3, A52, Raw DV, FLAC, FLV, MXF, Nut, MIDI, Creative? Voice, MP3
Pro- Supporto per Blu-ray
- Interfaccia migliorata
- Gestione playlist semplificata
- Versione di test, ancora instabile
- Non supporta Blu-ray criptati
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire