Eliminare le cartelle vuote dal computer è un gioco da ragazzi con Remove Empty Directories (RED)
Col passare del tempo è probabile che si vadano accumulando nel tuo PC cartelle vuote, prive di file o di qualsivoglia contenuto, creando inutile confusione nel tuo sistema. Ed è qui che entra in gioco Remove Empty Directories. L'applicazione analizza il sistema alla ricerca di cartelle vuote. Terminata la scansione, ti saranno mostrate con una visuale ad albero tutte quelle trovate. Basterà poi premere su Delete Folders per cancellare le cartelle superflue e ripulire così il sistema.
La legenda posta sul lato destro dell'interfaccia ti aiuta a capire quali tra le directory vuote elencate sono bloccate, nascoste, protette da password e così via. Il menu Settings di Remove Empty Directories consente di ottimizzare l'uso dell'applicazione. Potrai, tra le altre cose, determinare se eliminare definitivamente le cartelle o semplicemente spostarle nel cestino. In più, puoi stabilire se integrare o meno RED con il menu contestuale di Windows.
Remove Empty Directories è molto semplice da usare, ma stai attento: alcune applicazioni, infatti, potrebbero teoricamente non funzionare correttamente eliminando specifiche cartelle.
- Rapido ed efficace
- Interfaccia intuitiva
- Può integrarsi col menu contestuale di Windows
- Nessun contro degno di nota
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire