BlueGriffon Portable è un editor WYSIWYG di ultima generazione. Basato su Gecko, il motore che regge Firefox, permette di creare e modificare facilmente pagine web. Supporta l'installazione di plugin ed è completamente open source. È in italiano, non richiede installazione (ideale per pendrive USB)
Facile, leggero e potente. Tutto ciò che si può chiedere oggi ad un editor HTML moderno è racchiuso in BlueGriffon. Il programma ricorda a grandi linee Nvu, uno dei più noti (e semplici) software per sviluppare pagine HTML.
BlueGriffon Portable è un editor visuale (WYSIWYG) che non richiede particolari conoscenze in materia per poter essere usato. L'interfaccia è in italiano e mette a disposizione tutti gli strumenti basici necessari per creare e modificare pagine web, incluso un wizard per iniziare da zero il tuo progetto.
BlueGriffon Portable, che supporta gli ultimi standard web come HTML5, CSS3, MathML, include anche un pratico editor vettoriale SVG e può essere personalizzato e potenziato con l'aggiunta di plugin, scaricabili sul sito ufficiale.
Si tratta di un prodotto ancora giovane e con ampi margini di miglioramento. Però se cerchi un editor visuale completo, free e più moderno rispetto a Nvu (ormai discontinuato), BlueGriffon Portable è una scelta obbligata.
NoteQuesta è la versione portatile di BlueGriffon.
- Editor WYSIWYG facile da usare e in italiano
- Include un editor grafico SVG
- Funzioni ampliabili con estensioni
- Utile per i webmaster alle prime armi
- Non richiede installazione
- Mancano funzioni avanzate
- Troppo basico per un'utenza professionale
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire