PIXresizer è un programma semplice e sicuro per convertire il formato e modificare le dimensioni di immagini, automatizzando queste operazioni quando si desidera lavorare su più file contemporaneamente
PIXresizer è un rapido programma gratuito per convertire immagini nei principali formati (BMP, JPG, GIF, PNG, TIFF) e per modificarne le dimensioni.
Offre due modalità principali, dedicate rispettivamente al lavoro sui file singoli o multipli. La seconda è ovviamente molto comoda quando si vogliono applicare automaticamente le medesime trasformazioni a tutte le foto contenute in una cartella. Tra le due modalità l'unica grossa differenza sta nella gestione delle dimensioni: se in quella per le immagini singole PIXresizer permette di impostare la risoluzione desiderata, in quella per lavorare su più file si può impostare una dimensione massima. Se il programma incontra immagini più grandi, le riduce automaticamente, lasciando ovviamente intatte quelle più piccole.
Un'altra caratteristica molto interessante di PIXresizer, è che non permette assolutamente di salvare le istantanee modificate con lo stesso nome di quelle originali. È imperativo cambiarlo, oppure salvare il nuovo file in una cartella differente. Una scelta radicale, ma che esclude completamente la possibilità di sovrascrivere per errore la preziosa versione originale di un'immagine.
Cerchi PIXresizer per Mac? Purtroppo non esiste, ma in alternativa puoi usare Image Tool.
PIXresizer supporta i seguenti formatiBMP, JPG, GIF, PNG, TIFF
Pro- Facile da utilizzare
- Evita di sovrascrivere i file per errore
- Completamente gratuito
- I formati supportati sono solo quelli essenziali
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire