Publicidad

mardi 25 septembre 2012

Download Comodo Firewall 5.10.228257.2253

Download Comodo Firewall 5.10.228257.2253

Secondo alcuni sondaggi, Comodo Firewall è il miglior firewall gratuito al mondo. Con un'interfaccia amichevolee in italiano, ti proteggerà efficacemente dalle minacce che viaggiano sulla rete

Da un buon firewall è legittimo pretendere due cose. Numero uno: che individui tutte le applicazioni che tentano di accedere alla rete dal tuo computer e viceversa. Numero due: che dopo un equo periodo di training e reciproca conoscenza, individui i programmi innocui automaticamente, permettendoti di lavorare al PC senza disturbarti con troppi popup di avviso. Il problema è che in quasi tutti i firewall è abbastanza raro avere entrambe le cose. In quasi tutti, a parte Comodo Firewall.

Comodo Firewall si pregia di una gloriosa vittoria: in alcuni sondaggi del 2007 è stato eletto tra i primi tre migliori firewall al mondo insieme alla versione a pagamento di ZoneAlarm e a quello di Kaspersky. Ma Comodo Firewall ha di più che è completamente gratuito. E soprattutto Comodo Firewall è intelligente.

Comodo Firewall possiede un database di oltre un milione di programmi, attraverso il quale è in grado di riconoscere i tentativi di connessione alla rete delle più comuni applicazioni. Per questo motivo, e grazie anche all?interfaccia intuitiva e agli avvisi corredati di una descrizione chiara e accessibile dei programmi, può essere usato con successo anche dagli utenti meno esperti.

Comodo Firewall fa tutto da solo, a te basta impostare il livello di protezione adeguato. Se non sei un utente consumato, meglio non andare oltre il livello di default, perché potresti imbatterti in qualche fastidioso blocco del PC. Comodo Firewall però accontenta anche gli utenti avanzati, grazie al buon numero di opzioni di cui è fornito: potrai monitorare componenti come i driver, configurare network attendibili, settarlo come sequenza di avvio del PC per evitare che qualche altro programma, forse con cattive intenzioni, acceda alla rete prima che Comodo Firewall si attivi.

Inoltre, Comodo Firewall non rallenta la connessione come invece fanno altri firewall, ad esempio ZoneAlarm. Ed è di mano molto più leggera ad attingere risorse dalla CPU. Conta solo un difettuccio: a volte è di memoria corta. Ti chiede di autorizzare accessi che già avevi permesso. Ma questo forse possiamo perdonarglielo ogni tanto.

Note

Molti utenti hanno riscontrato un problema di incompatibilità con Avast!

Ultimo aggiornamento: 13/08/12

Pro
  • Gratuito
  • Efficiente e discreto
  • Può essere inserito nella sequenza di avvio
  • Facile da usare
Contro
  • Non ricorda sempre le eccezioni
  • Probabili conflitti con avast!

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Fabienne Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates