Publicidad

jeudi 20 septembre 2012

Download F1 2012

Download F1 2012

F1 2012 è un simulatore di guida di grande spessore, graficamente impeccabile. Perfeziona la struttura vincente della scorsa edizione aggiungendo nuove caratteristiche.

Modalità di gioco

Corsa veloce, weekend di gara, prove a tempo e Carriera, nella quale inizierai a correre per un team minore, con l'obiettivo di guadagnarti l'interesse delle grandi scuderie a suon di prestazioni e risultati convincenti.

Se vuoi rimanere fedele alla tua scuderia, potrai progredire come nella realtà: se riuscirai a raggiungere gli obiettivi prefissati, il tuo team crescerà e sarà più competitivo nelle stagioni a seguire.

Da quest'anno viene introdotta anche la possibilità di correre un mondiale express correndo 10 gare da 5 giri l'una. E potrai anche partecipare a una modalità sfida dove sarai chiamato a battere i vari campioni del mondo (Schumacher, Vettel, Raikkonen, Alonso e così via) in determinati contesti di gara.

Per quanto riguarda il multiplayer online saranno disponibili corse e competizioni in rete in modalità competitiva e cooperativa.

Modalità Young Driver Test

È una delle novità di F1 2012: il Young Driver Test ti introduce al gioco con vari tutorial che spiegano (tra le altre cose) l'importanza delle diverse tipologie di pneumatici, l'uso del KERS e del DRS.

Sarai poi chiamato a scendere in pista per mettere alla prova la tua abilità, attraendo l'interesse delle scuderie di F1 che proveranno a ingaggiarti!

Licenze ufficiali

F1 2012 include tutte le licenze ufficiali FIA del mondiale di Formula 1. Troverai così tutte le scuderie (Red Bull, Ferrari, McLaren, Mercedes, Lotus), i piloti (Massa, Alonso, Vettel, Webber, Hamilton, Button, Schumacher, Raikkonen) e tutti i circuiti del mondiale riprodotti fedelmente, come Monza, Montecarlo e SPA, tra gli altri.

Grafica incredibile

L'aspetto grafico di F1 2012 è uno degli elementi chiave del gioco: 3D di altissimo spessore, cura maniacale dei dettagli, grande fluidità e sensazione di velocità, che unitamente agli ottimi effetti di luce completano un comparto tecnico vicino alla perfezione.

Setup della macchina

Prima della gara potrai definire con i tuoi ingegneri l'assetto della monoposto, scegliendo un carico aerodinamico maggiore o inferiore in base alle caratteristiche del circuito. Stessa cosa per i pneumatici, cruciali per un'ottima strategia di gara. Per i più esperti è possibile incidere anche su sospensioni, alettoni, rapporti delle marce e ripartizione di frenata.

Le condizioni meteo, variabili, incidono notevolmente sulla scelta dell'assetto da gara. Quest'anno, inoltre, saranno maggiormente legate al territorio in cui si corre. Per esempio, sarà più facile trovare pioggia in Malesia piuttosto che ad Abu Dhabi.

Simulazione

F1 2012 è un simulatore vero e proprio, ma se ami l'arcade puoi disabilitare diversi aiuti, riducendo il realismo a favore di un gameplay più immediato e meno legato alle regole.

In pista

In pista potrai godere di una sensazione di velocità straordinaria e dai box proverranno in ogni momento della corsa delle comunicazioni utili da parte dei tuoi ingegneri. Sarai informato per esempio, sulla posizione degli avversari e sul degrado delle gomme nelle loro monoposto. Notizie che possono incidere per cambiare strategia in corsa, eventualmente.

In gara è possibile usare il KERS, il DRS (dai box ti diranno quando potrai iniziare a usarlo) e in caso di necessità potrà scendere in pista anche la Safety car.

I Pit Stop sono stati migliorati e la velocità nell'esecuzione degli interventi sarà influenzata dall'abilità di ogni singola scuderia. Per esempio, la Ferrari sarà probabilmente più veloce della Toro Rosso nel cambio gomme, e avrà minori probabilità che qualcosa vada storto durante il Pit Stop.

Le regole sono riprodotte fedelmente e dovrai stare attento a non compiere infrazioni, manovre azzardate o a saltare chicane per non incorrere in penalizzazioni.

La giocabilità è eccellente e il feeling con la vettura è immediato fin dalle prime partite. Consigliamo in ogni caso l'uso di un volante per rendere l'esperienza di gioco senza eguali.

Intelligenza artificiale

Oltre al grande realismo, siamo rimasti favorevolmente colpiti dall'IA, decisamente migliorata rispetto a F1 2011 e fedele alle caratteristiche dei veri piloti reali.

Per esempio, alla partenza potresti trovare Hamilton chiudendo in modo aggressivo lo spazio pur di non farsi superare o Alonso staccando all'ultimo secondo in curva. E come un vero pilota, l'IA può sbagliare una traiettoria o compiere errori in momenti cruciali del GP.

Considerazioni

F1 2012 ti immerge nel circus iridato e ti fa vivere le emozioni di una vera gara, coprendo tutte le fasi salienti di una corsa e di un mondiale di F1. Le numerose modalità di sfida, unite a una profondità di gioco difficilmente eguagliabile, fanno di F1 2012 un titolo imprescindibile per gli amanti delle simulazioni e della velocità pura.


Note

Per installare la demo e avviare il gioco è necessario Steam. Il link di download punta alla pagina di Steam di riferimento.


Ultimo aggiornamento: 14/09/12





Pro

  • Grafica e giocabilità eccezionali

  • Struttura tecnica superba

  • Simulazione allo stato puro

  • IA ben calibrata e aggressiva

  • Nuovo Young Driver Test




Contro

  • Nessun contro degno di nota



DOWNLOAD


0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Fabienne Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates