Publicidad

jeudi 27 septembre 2012

Download WinRAR 4.20 (32 bit)

Download WinRAR 4.20 (32 bit)

WinRAR 4.0 è un programma per aprire, creare e decomprimere archivi RAR, ZIP e di tanti altri tipi.

A cosa serve WinRAR

WinRAR è un programma per ?zippare? file. Mai sentito questa parola? Nonostante derivi dal più noto ma più obsoleto concorrente WinZip, anche WinRAR è un programma per comprimere file in modo che occupino meno spazio sull?hard disk.

WinRAR permette di inserire vari file di differenti formati e dimensioni all?interno dello stesso archivio per poterli così condividere più facilmente e velocemente, via email o chat, per esempio. Ma puoi anche scegliere il grado di compressione del file e decomprimere archivi di 14 diversi formati, tra i quali anche gli ISO. È compatibile con Windows 7 e dispone anche di una versione a 64 bit.

Contrariamente ad alternative free come ZipGenius o 7-Zip, WinRAR non è gratuito, ma offre molte funzioni aggiuntive: ad esempio, ti consente di proteggere il contenuto dei file con una password per nascondere il contenuto da occhi indiscreti oppure di creare file auto-estraenti.

WinRAR è un programma molto facile da usare quando si tratta di decomprimere file già compattati, mentre può diventare un po? più difficile per gli utenti meno esperti all?ora di comprimere a causa delle numerose opzioni di cui dispone. L?estrazione dei file può comunque essere ulteriormente semplificata ricorrendo al pulsante Assistente (wizard).

Come si usa WinRAR

Per aprire un file compresso, basta cliccare con il tasto destro sull?archivio WinRAR poi su Estrai file e infine selezionare la destinazione. Oppure puoi eseguire direttamente WinRAR e, una volta dentro il programma, cliccare due volte sul file che vuoi ?spacchettare?. Per creare un file compresso, invece, puoi cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Nuovo/Archivio WinRAR, cliccare con il tasto destro sul file da comprimere e selezionare Aggiungi ad un archivio.

Come creare archivi protetti da password












I vantaggi di WinRAR non finiscono però qui. Se infatti volessi proteggere dei file da possibili spioni puoi comodamente farlo inserendo una password. Per realizzare l?operazione basta selezionare Avanzati e cliccare su Parola chiave. Ovviamente ricordati che se passi il file a un amico, devi rivelargli la password?

Come creare archivi autoestraenti con WinRAR

È possibile anche creare dei file autoestraenti, ovvero degli archivi che si decomprimono automaticamente con un doppio click sul file: un soluzione efficace soprattutto se intendi mandare archivi compressi a persone meno esperte. Per farlo basta cliccare sul pulsante Autoestraente dall?interfaccia di WinRAR e cliccare su OK.

Perché scegliere WinRAR

Rispetto ai concorrenti, WinRAR ha il miglior rapporto di compressione ed è anche il più veloce. Inoltre è abbastanza semplice da usare ed è compatibile con ben 14 formati differenti (RAR, ZIP, CAB, ARJ, LZH, ACE, TAR, GZip, UUE, ISO, BZIP2, Z, 7-Zip). WinRAR è poi perfettamente compatibile con Windows Vista e 7, è in italiano e si integra con l?antivirus presente sul tuo computer per garantirti un maggior livello di protezione. Tra le funzioni più interessanti segnaliamo la possibilità di riparare il file qualora sia danneggiato.

Se, per il tuo uso quotidiano ti accontenti di compressione e decompressione in un numero limitato di formati, puoi optare per programmi gratuiti come 7-Zip e ZipGenius. Se invece hai bisogno di un altro grado di compressione e di funzioni più avanzate WinRAR è quasi una scelta obbligata.

L?obsoleta interfaccia è un difetto su cui puoi sorvolare se non sei un fan del design, soprattutto considerato che nessuno dei concorrenti offre alternative degne di nota in questo campo.

Criptaggio dei dati

L?opzione di protezione degli archivi con password di WinRAR può non essere sufficiente per proteggere il file da occhi indiscreti. Tieni in considerazione che purtroppo esistono software come RAR Password Cracker che ti permettono di scoprire le password. Per questo, qualora volessi assicurarti di proteggere il file, ti consigliamo di integrare con il programma un software come AxCrypt.

WinRAR supporta i seguenti formati

RAR, ZIP, CAB, ARJ, LZH, ACE, TAR, GZip, UUE, ISO, BZIP2, Z, 7-Zip

Pro
  • Ottimo rapporto di compressione
  • Interfaccia intuitiva e in italiano
  • Supporta tutti i principali formati di compressione
  • Integrato con l'antivirus
  • Crea file autoestraenti e/o protetti da password
Contro
  • Design migliorabile

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Fabienne Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates