Publicidad

vendredi 28 septembre 2012

Download Wubi 12.04

Download Wubi 12.04

Wubi è il modo più semplice per provare Linux senza complicarti la vita. Si configura in pochi istanti e ti consente di installare/disinstallare la tua distro Ubuntu come un qualsiasi altro programma Windows. Geniale per chi muove i primi passi col pinguino

Per installare Linux occorre di regola dedicare una partizione ad hoc del tuo hard disk, e realizzare un dual boot se usi già un altro sistema operativo. Ma i meno pratici, non sapendo come fare, spesso si trovano ad abbandonare l'idea di provare. Con Wubi però cambiano le regole del gioco.

Wubi è diverso: installa Linux sul tuo PC come se fosse una qualsiasi applicazione, utilizzando un'area virtuale del disco. Wubi lo configuri con appena un paio di click, assegnando lo spazio necessario sull'hard disk (almeno 4GB) e scegliendo la distribuzione che preferisci (Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu o Mythbuntu) e poco più.

Il passo successivo è il download automatizzato del sistema operativo Linux, a cui seguirà l'installazione vera e propria. Ultimata questa fase, all'accensione del computer potrai scegliere se avviare Windows o Linux.

L'applicazione ti semplifica la vita anche al momento dell'eventuale rimozione di Ubuntu: come per qualsiasi altro programma, infatti, ti basterà disinstallare Wubi (che troverai come Ubuntu) dal pannello di controllo di Windows. Semplicissimo. Wubi, infine, è in italiano ed è compatibile con Windows XP,Vista e 7.

Note

Wubi potrebbe scaricare automaticamente la distribuzione di Ubuntu per CPU a 64 bit. Se usi un processore con architettura a 32 bit, dovrai eventualmente procedere al download manuale della distribuzione adatta dal sito del produttore e inserire il file ISO scaricato nella cartella C:ubuntuinstall.

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato sul sito dell'autore o distributore del programma.

Pro
  • Un modo semplice di provare Linux
  • Si installa e disinstalla molto facilmente
  • Non devi creare alcuna partizione
  • Eccellente per gli utenti poco esperti
Contro
  • A volte non scarica la distribuzione corretta

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Fabienne Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates