Publicidad

jeudi 20 septembre 2012

Download MyPaint 1.0.0

Download MyPaint 1.0.0

MyPaint ti permette di creare velocemente disegni a schizzi concentrandoti sull'essenziale: colori e pennelli. Perfetto se si ha una tavoletta grafica

Tradizionalmente la pittura e il disegno hanno bisogno solo di una tela, di colori e di pennelli. Gli effetti speciali di Photoshop e altri tool di ritocco, sono una conseguenza dell'era digitale. Chi desidera un approccio più tradizionale al disegno artistico con il computer, troverà in MyPaint un software semplice da usare, ma estremamente potente.

Fondamentalmente MyPaint ti permette di scegliere un colore ed un pennello. Con quest'ultima definizione si intende un po' di tutto: acquarelli, inchiostri, carboncini, matite, gomme e molto altro ancora. In pratica qualunque cosa si possa passare su una tela o un foglio di carta si trova nella nutrita selezione di pennelli di MyPaint. C'è di più: ogni strumento di disegno può essere configurato manualmente.

Stessa cosa si può dire del selettore di colori, che offre un tradizionale color picker, ma permette anche di configurare la tonalità attraverso i valori RGB e HSV. Inoltre, dato un colore MyPaint è in grado di trovare colori affini, complementari e altre armonie di questo tipo.

MyPaint è l'ideale soprattutto per chi ha una tavoletta grafica con il supporto per la pressione. Solo con una penna digitale in mano si può tirare fuori il meglio da questa sorprendente applicazione open-source.


MyPaint supporta i seguenti formati

PNG, ORA, JPG





Pro

  • Molti pennelli configurabili

  • Supporto layer (livelli)

  • Ideale con tavoletta grafica




Contro

  • Non è l'ideale con il mouse



DOWNLOAD


0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Fabienne Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates