WinZip è un'utility per comprimere e decomprimere file. Facile da usare e veloce, supporta molti formati.
Una volta il programma più usato per aprire e creare archivi, è stato spodestato dal più efficiente WinRAR. Nonostante ciò, rimane un'ottima soluzione per sistemi operativi a 64 bit.
WinZip si distingue dalla concorrenza per facilità d'uso. L'intuitiva interfaccia e il wizard, che semplifica l'apertura e la creazione di archivi compressi, sono i suoi punti di forza. Anche la velocità di compressione/decompressione è notevole, soprattutto quando si ha a che fare con archivi di medie o grandi dimensioni.
Oltre al formato classico ZIP, WinZip è in grado di aprirne molti altri (RAR, BZ2, CAB, LHA, 7Z, IMG, ISO), anche se comprime solamente in ZIP e LHA. Inoltre, puoi creare archivi autoestraenti e puoi proteggerli da occhi indiscreti con una password.
WinZip ti permette di condividere il tuo archivio via Facebook, email o ZipSend direttamente dall'interfaccia, ed è compatibile con la maggior parte dei client di posta e servizi webmail come Microsoft Outlook, Yahoo! Mail, Gmail e Hotmail.
Il vero difetto di WinZip è che comprime solo nel formato ZIP, un grosso limite soprattutto se confrontato con concorrenti del calibro di IZArc, 7-Zip e WinRAR. Tuttavia rimane un'ottima soluzione, adesso anche per OS a 64 bit.
WinZip supporta i seguenti formatiWinZip è in grado di decomprimere i formati: ARC, ARJ, B64, BHX, BZ, BZ2, GZ, HQX, LHA, LZH, MIM, RAR, TAR, TAZ, TBZ, TBZ2, TGZ, TZ, UU, UUE, XXE, Z, ZIP.
Comprime i file in formato ZIP e LHA.
- Semplice da usare
- Veloce nella compressione/decompressione
- Realizzato con cura
- Condividi gli archivi via email e Facebook
- Migliorabile la compatibilità con altri formati
- Comprime i file solo in formato ZIP
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire