Publicidad

lundi 1 octobre 2012

Download DriverView 1.40

Download DriverView 1.40

DriverView è il modo più semplice e rapido per vedere quali driver sono attualmente installati sul tuo sistema. Un?utility gratuita che non richiede installazione

A volte ti può saltare in testa il ghiribizzo di sapere quali driver sono installati sul tuo computer. Ghiribizzi del genere non vengono a chiunque, certo, magari a un utente navigato che ha bisogno di un fare un backup dei programmi che controllano il proprio sistema e relative periferiche, in vista di un?eventuale formattazione del disco rigido.

In questo caso, o anche se sei mosso da pura e semplice curiosità (ma può la curiosità spingere a tanto?), può esserti utile DriverView, un?utility velocissima che dispone persino di un plug-in per la lingua italiana (scaricabile dal sito del produttore) e che non richiede nemmeno installazione. Ti basterà estrarla dal pacchetto ZIP e lanciarla per avere subito una lista approfondita di tutti i driver presenti sul tuo PC. Un bel guadagno di tempo se lo confronti con le ore interminabili che altrimenti dovresti passare a spulciarti pazientemente il Pannello di controllo, estrapolando i dati separatamente per ogni componente.

DriverView ti permette di selezionare ogni elemento con un doppio clic per ottenere maggiori informazioni su di esso (nome, descrizione, tipo di file e versione). Ma può anche anche generare report HTML su un singolo driver o sulla lista completa. Se vuoi ottenere il report in altri formati (TXT, XML), devi selezionare l?intera lista e poi usare l?opzione del menu File "Salva gli elementi selezionati".

Quello che DriverView non fa è offrirti altre funzionalità per la gestione e il backup diretto dei driver. Se è questo che cerchi, ti consiglio di provare qualche altro software, come ad esempio DriverMax.

Note

Il programma è disponibile anche in italiano. Devi solo scaricare il plug-in dal sito ufficiale, estrarlo dal file ZIP e inserirlo nella stessa cartella dove hai estratto l?utility DriverView.

Pro
  • Non richiede installazione
  • Informazioni varie su ogni driver
  • Plug-in per la lingua italiana
  • Puoi creare report in HTML
Contro
  • Non ha funzionalità di gestione e backup dei driver

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Fabienne Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates