Publicidad

samedi 20 octobre 2012

Download BurnAware Free 4.3.0

Download BurnAware Free 4.3.0

Un efficace programma gratuito di masterizzazione, facile da usare e leggero. Supporta CD, DVD e Blu-ray Disc. Peccato solo che l'interfaccia sia sfigurata da una pessima traduzione in italiano

Meno male che il funzionamento di BurnAware non è direttamente proporzionale alla correttezza della sua traduzione in italiano. Se gli strafalcioni ortografici non ti danno fastidio, BurnAware si rivela un ottimo programma di masterizzazione gratuito.

BurnAware Free è l'ideale per chi deve semplicemente salvare dei file su CD, copiare un DVD al volo o creare la propria personale compilation musicale: in tutti questi casi non hai bisogno di acquistare Nero né nessun'altra costosa suite di masterizzazione. BurnAware offre tutti gli strumenti di cui hai bisogno per registrare facilmente CD, DVD e persino Blu-ray Disc.

In un'interfaccia pulita in stile wizard, BurnAware ti chiede "Che volete fare?". In realtà, l'ambigua formalità rivela una poco precisa traduzione dell'interfaccia. Peccato, perché il programma funziona, e bene. Basta un click per scegliere l'opzione che più fa al caso tuo: se non capisci a cosa serve una determinata funzione, ad esempio Jukebox CD (creare compilation MP3 o WAV), basta passarci sopra con il mouse per ottenere una spiegazione abbastanza precisa nella parte inferiore dell'interfaccia.

Puoi aggiungere i file selezionando il pulsante "Aggiungi" di BurnAware o semplicemente trascinarli sul pannello e masterizzare cliccando sul pulsante rosso. BurnAware supporta la masterizzazione multisessione, la simulazione e la verifica di scrittura e ti permette di cancellare un supporto riscrivibile.

Quello che manca sono le opzioni di configurazione avanzata o le utility per creare copertine ed etichette, presenti invece nella versione a pagamento del programma. Tuttavia, se hai bisogno di queste funzioni esiste un software gratuito che le offre: è l'ottimo CDBurnerXP Pro. Sempre un gradino più su di BurnAware.

Ultime migliorie
  • Risolti diversi bug
Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

Pro
  • Gratuito
  • Molto facile da usare
  • Rapido e leggero
  • Supporta tutti i tipi di dischi ottici
Contro
  • Pessima traduzione in italiano
  • Assenza di opzioni avanzate
  • Non puoi stampare copertine

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Fabienne Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates