Publicidad

jeudi 18 octobre 2012

Download WIDI Recognition System Standard 4.1

Download WIDI Recognition System Standard 4.1

WIDI Recognition System Standard è un software che promette di "riconoscere" il contenuto dei file musicali e di generare il corrispondente file MIDI. Il compito è però molto arduo, e per ottenere risultati soddisfacenti servono pazienza, esperienza e anche un po' di fortuna

All'apertura di WIDI Recognition System un wizard ti consente di scegliere la feature del programma che vuoi usare. Le opzioni sono la trascrizione di un file già presente nel tuo computer o su un CD (MP3, WAV, CDA), la registrazione e trascrizione di una composizione, il riconoscimento in tempo reale della musica eseguita. Per le ultime due azioni è necessario possedere uno strumento che trasmetta segnali MIDI, quindi un synth, una tastiera o uno strumento a corde con pickup esafonico.

WIDI Recognition System dispone di vari algoritmi di riconoscimento: Euclid (generico), Drum Detection (specifico per il riconoscimento di percussioni) e Advanced Sensor, algoritmo con parametri personalizzabili. Un equalizzatore ti consente di stabilire quale intervallo di frequenze debbano essere sottoposte a riconoscimento. Il settaggio di questo strumento di WIDI Recognition System può fare la differenza tra una performance di riconoscimento buona e una pessima, dunque è auspicabile imparare a gestirlo.

Dopo aver analizzato il file audio, WIDI Recognition System cerca di "indovinare" la tonalità del brano estrapolando gli accordi che ne compongono l'armonia. In questa fase spetta a te decidere quale sia la tonalità. Il corretto inserimento di questo parametro è importante per tutte le fasi successive del processo.

Anche l'inserimento della corretta divisione metrica e delle battute al minuto sono parametri-chiave perché WIDI Recognition System funzioni a dovere. Oltre a quelli citati finora ci sono molti altri aspetti che vanno controllati per ottenere un riconoscimento soddisfacente, ed è necessaria conoscenza dell'argomento, una gran dose di calma e anche un po' di spirito di rassegnazione, visto che i risultati sono tutt'altro che garantiti.

Per saperne di più sull'argomento, ti consigliamo questo nostro post su OnSoftware.

Ultime migliorie
  • Migliorata la compatibilità con Windows 7
  • Riconoscimento ritmico migliorato
  • Nuovo metronomo
WIDI Recognition System supporta i seguenti formati

In ingresso: MP3, WAV, CDA

Pro
  • Crea file MIDI a partire da file audio
  • Tre algoritmi di riconoscimento
  • Dotato di EQ per filtrare le frequenze da analizzare
  • Vari parametri personalizzabili
Contro
  • Non integra un editor dei file MIDI
  • Difficile ottenere buoni risultati con file complessi

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Fabienne Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates