Con Fraps puoi registrare facilmente tutto quello che accade sullo schermo del tuo PC. Utile se crei tutorial o recensioni di programmi o se vuoi immortalare le tue gesta ai videogiochi
Non dirmi che non ti è mai venuta voglia di registrare un goal spettacolare che sei riuscito a compiere o come sei alla fine stato capace di uccidere il mostro più temibile nel tuo videogame preferito, per poi vantartene pubblicamente. Non ti credo. Ammetti la tua vanità e la prossima volta assecondala usando un programma come Fraps.
Fraps ti permette di creare screenshot e filmati di tutti gli eventi audio e video che avvengono sullo schermo del tuo PC. Fraps può quindi essere usato non solo per i videogame, ma anche per elaborare tutorial e riprese di altri programmi. I filmati possono essere registrati con risoluzioni pienamente configurabili, supportando un massimo di 2560 X 1600 pixel e di 100 frame per secondo. Tuttavia hanno il difetto di essere spesso molto pesanti (secondo le impostazioni). Gli screenshot invece sono salvati in formato BMP (esclusivamente questo nella versione di prova), PNG o TGA. Per ottenerli basta premere un tasto, senza alcun bisogno di incollarli in programmi di grafica: Fraps automaticamente dà loro un nome e una data.
In più, in quanto programma di benchmark, Fraps analizza la performance grafica del tuo computer, mostrandoti in un angolo del desktop una finestra contenente informazioni riguardo alla frequenza delle immagini che compongono il videogame a cui stai giocando. Potrai anche salvare le statistiche per adoperarle nei tuoi articoli, ad esempio. Fraps è affidabile, ampiamente configurabile e ti permette di ottenere video di ottima qualità. Tuttavia, se il tuo scopo è semplicemente catturare ciò che accade sullo schermo del tuo PC, ti consiglio di provare qualche altro programma simile, come Camtasia Studio, che salva i filmati anche in Flash, garantendo una dimensione più ridotta del file.
FRAPS supporta i seguenti formatiFormato degli screenshot: JPG, BMP, PNG, TGA
NoteRisoluzione massima dei filmati di output: 2560 X 1600 pixel
Frame rate masismo dei filmati di output: 100 frame per secondo
- Alta qualità dei video
- Ottimo per i videogiochi
- Ottieni anche informazioni di benchmark
- Facile da usare
- Ampiamente configurabile
- Rallenta la velocità di alcuni giochi
- I video registrati sono molto pesanti
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire