Windows Live Messenger 2011, il programma di chat di Microsoft, ti offre videochiamate in HD, un'integrazione perfetta con Facebook, moltissime opzioni di personalizzazione e la possibilità di lasciare video-messaggi agli amici offline. In italiano e totalmente gratis, questa nuova versione di Messenger permette un'esperienza di chat molto migliore rispetto al vecchio MSN.
Se hai Windows XP devi installare Windows Live Messenger 2009.
Se sei un utente Mac, ti consigliamo di installare Adium per Mac, gratis e ben fatto.
Microsoft Messenger per Mac è invece solo per utenti aziendali e molto limitato.
Funzioni e opzioni disponibili
Gratis e in italiano, MSN 2011 ti permette di:
- Chattare con i contatti MSN e con gli amici di Facebook
- Videochiamare in alta definizione e mandare video messaggi (anche ai contatti offline)
- Avere un'immagine profilo animata
- Usare link o foto come messaggi di status
- Condividere il tuo status di Facebook e controllare gli aggiornamenti dei tuoi amici
- Apparire invisibile solo ad alcune persone
- Conversazioni a schede
Scaricare Windows Live Messenger 2011
Per prima cosa, è necessario creare un account Hotmail. Successivamente, dovrai scaricare il file di setup e scegliere quali programmi del pacchetto Windows Live vuoi installare. Messenger è selezionato di default, ma puoi anche installare Mail, Windows Movie Maker, Raccolta foto e altri.
Quando avvii per la prima volta Windows Live Messenger 2011 dovrai inserire il tuo account Hotmail, in seguito potrai scegliere di memorizzare sul computer ID e password per non doverli scrivere ogni volta. Nella schermata successiva potrai scegliere di connettere i tuoi servizi preferiti (tra Facebook, MySpace e Linkedin). Fatto!
Plugin gratis per MSN
- Messenger Plus! Live!: aggiunge tantissime funzioni di personalizzazione (skin, sfondi e molto altro ancora) e gestione (salvare i log delle conversazioni, impostare suoni e stati personalizzati e altro).
- MSN Messenger Polygamy: accedi a Messenger con diversi account.
- Iminent : aggiunge tantissimi smile, animoticon, messaggi di umore personalizzati, scherzi e possibilità di trasformare i tuoi video in avatar.
Windows Live Messenger su smartphone
Messenger 2011 è compatibile con tutti i cellulari di ultima generazione. Messenger è già presente di default su tutti i telefoni Windows Phone. Per gli altri sistemi operativi, basta installare l'app:
- iPhone
- Android
- BlackBerry
- Symbian
Disattivare la chat di Facebook
Esistono tre semplici opzioni per disattivare la chat di Facebook in Messenger, scoprile leggendo il nostro post su OnSoftware.
Perché usare Windows Live Messenger
L'esperienza di chat è decisamente migliorata rispetto alla precedente edizione, Windows Live Messenger 2009. Le finestre di conversazione a schede ti permettono di chattare con più contatti contemporaneamente in maniera ordinata. L'integrazione con Facebook è ben realizzata e personalizzabile e la condivisione di file attraverso SkyDrive è molto semplice. Le nuove emoticon e la possibilità di creare immagini personali animate completano il quadro di un'applicazione indispensabile per gli amanti delle chat.
- Risolti vari bug
- Migliorate le performance e la stabilità
Se il tuo sistema operativo è Windows XP puoi ancora scaricare Windows Live Messenger 2009.
Il file di setup include altri programmi Windows Live. Messenger è selezionato di default, ma puoi anche installare Mail, Writer, Movie Maker, Raccolta foto, Toolbar e altri.
- Integrato con Facebook
- Conversazioni a schede
- Nuove emoticon
- Puoi chattare con i contatti di Facebook
- Immagini profilo animate
- Videochiamate in HD
- Non supporta Windows XP
- Alcune funzioni un po' nascoste
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire