La timeline è irreversibile? Sì, però puoi nasconderla sul tuo computer, con questo componente aggiuntivo di Internet Explorer che ripristina il vecchio profilo Facebook, e quello dei tuoi amici, sul tuo browser. Peccato che il cambiamento sia solo apparente.
Non tutte le novità introdotte da Facebook vengono accolte con lo stesso entusiasmo... La Timeline, chiamata anche diario, ha ricevuto molte critiche da parte degli utenti. Chi la vede troppo complicata, chi non ne vede l'utilità, chi, semplicemente, non la vuole... Toglierla è impossibile, ma puoi rimuoverla da Explorer, utilizzando Timeline Remove.
Una volta installata l'estensione, apparirà un'icona sulla barra degli indirizzi. Clicca su Timeline Remove e voilà. Ora ti basterà riavviare il browser e vedrai il tuo profilo Facebook tornare come prima. Timeline Remove rimuove il diario anche dai profili dei tuoi amici.
Questo cambiamento è però visibile solo sul tuo browser, se accedi a Facebook da un altro navigatore (o da un altro computer) ritroverai la timeline sul tuo profilo, e su quello dei tuoi amici. Puoi scaricare Timeline Remove anche nella versione per Firefox e per Chrome.
In alternativa, ti consigliamo di provare a fare pace con la timeline, magari seguendo i consigli di Sebina su come personalizzarla. I risultati potrebbero sorprenderti positivamente!
Pro- Rimuove la timeline dal proprio profilo
- Funziona anche sul profilo degli amici
- Cambi visibili solo per te
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire