Microsoft Office 2013 (anche conosciuto come Office 15) è la nuova versione del pacchetto Office di Microsoft.
Le novità per Word, PowerPoint, Excel, Outlook e OneNote sono tante, soprattutto relative al modo con cui si accede ai file.
Innanzitutto c'è la nuova interfaccia Metro. La visualizzazione delle finestre in serie (Ribbon) che era stata introdotta in Office 2007, resta, e il programma supporta funzioni tattili, per essere usato al meglio anche sui tablet che girano con OS Windows.
Anche l'integrazione con SkyDrive è una grande novità, che segue una strada già intrapresa da Google con Drive, e da Apple con iCloud.
Tutte le applicazioni di Microsoft Office 2013 sono infatti legate a doppio filo con la nuvola di Microsoft (ma anche con Skype e Bing), e l'accesso ai servizi tramite ID garantisce la sincronizzazione perfetta tra i diversi dispositivi che usi.
Con Microsoft Office 2013 è anche possibile editare i PDF, e Word e PowerPoint offrono una modalità read-only che trasforma i documenti in veri e propri ebook sfogliabili con un tocco di dito.
Non solo: in Microsoft Office 2013, Powerpoint gestisce anche schermi multipli ed offre un utilissimo zoom dinamico.
Ad Excel è stato invece aggiunto un metodo di riempimento intelligente, chiamato Flash Fill, che riempie le celle automaticamente, senza l'uso di formule.
Per scaricare la versione preview di Microsoft Office 2013 bisogna avere un Microsoft ID. La suite gira perfettamente su Windows 7 e Windows 8, sia a 32 che a 64 bit, mentre non funziona su XP e Vista.
NotePer motivi tecnici, il link di download ti reindirizzerà alla pagina del sito Microsoft, da cui potrai effettuare l'accesso con il tuo Windows ID e scaricare Office 2013.
Ultimo aggiornamento: 17/07/12
Pro- Interfaccia Metro
- Integrato con SkyDrive
- Molte nuove funzioni
- Non compatibile con XP e Vista
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire