BitSpirit è un client BitTorrent con un'interfaccia chiara e un design piacevole. Non ha però tutte le funzionalità avanzate di altri programmi del genere
BitSpirit è un programma di origine cinese per scaricare torrent da Internet. Nessun problema comunque. Non ci sono ideogrammi da decifrare, solo l'inglese. Anche quando si seleziona l'italiano come lingua... La traduzione nella nostra lingua dell'interfaccia è incompleta. Diciamo al 90% incompleta.
BitSpirit è semplice da usare e da configurare. Offre tutte le funzionalità che ci si aspetta da un programma del genere. Particolarmente comode le categorie predefinite (software, video, giochi e così via) grazie a cui organizzare i download. BitSpirit fornisce anche link diretti ai due principali siti di torrent, Mininova e Piratebay.
BitSpirit però non ha la strada spianata. Programmi come Vuze e uTorrent sono migliori. Offrono funzionalità avanzate come il supporto a feed RSS o la conversione di video. uTorrent è inoltre un programma estremamente leggero e poco invasivo. Ma da questo punto di vista, anche BitSpirit si difende. Il consumo di risorse di sistema è ridotto e se minimizzato nella tray di sistema, non ci si accorge nemmeno della sua presenza.
Quando la finestra di BitSpirit non è massimizzata, appare sul desktop una barra di download che ti permette di tenere sempre sotto controllo l'andamento dei torrent in download e upload.
Pro- Chiaro
- Categorie già pronte
- Consumo ridotto di risorse
- Traduzione in italiano largamente incompleta
- Poche opzioni avanzate
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire