Hai dimenticato la password per accedere a Windows Live Messenger! E ora? Come si fa? Niente panico. Basta scaricare MessenPass, un'utility gratuita che ti permette di recuperare password dimenticate per vari client di messaggistica istantanea
Se è un po' di tempo che non apri il tuo client IM e non ricordi più password e nome utente, MessenPass è l'utility che fa per te. Se hai installato il client IM nella cartella suggerita di default, recupera le password in pochi secondi. Nonostante le sembianze poco accattivanti, MessenPass è facile e rapido da usare. Basta eseguirlo. MessenPass individua i client di chat installati e mostra contestualmente il nome utente e la password associati.
Con MessenPass puoi recuperare la password di MSN Messenger/Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, ICQ Lite, Google Talk, Trillian, Miranda IM e Digsby tra gli altri. Il programma permette anche di esportare i risultati in formato HTML. Il problema è che MessenPass non sempre funziona. Se il programma di cui recuperare la password è stato installato su un account condiviso, ad esempio, inutile insistere.
Inoltre, alcuni antivirus potrebbero riconoscere MessenPass come malware. Ma non c'è da preoccuparsi, è un caso di falso positivo. Visto che il programma è un tool per recuperare le password e utenti malintenzionati potrebbero usarlo per scopi loschi, la politica degli antivirus più importanti è sempre quella di non essere mai carenti in quanto a prudenza.
NoteNella scheda Extra troverai un plugin per avere l'interfaccia di MessenPass in lingua italiana.
Alcuni anti-virus potrebbero segnalare la presenza di minacce nel file di installazione. Il problema non deriva dalla presenza di malware nel programma e può essere considerato un caso di falso positivo. Per ulteriori informazioni leggere il comunicato (in inglese) rilasciato da NirSoft:
http://www.nirsoft.net/blog/2009/05/antivirus-companies-cause-big-headache.html .
- Recupera le password di vari client IM
- Semplice da usare
- Gratuito
- Rapido
- A volte non funziona
- Design senza pretese
- Alcuni antivirus lo guardano con sospetto
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire