Con Free CD Ripper puoi passare le tracce dei tuoi CD ai più comuni formati di file audio. Uso semplicissimo, ma durante il nostro test è andato in crash senza motivi apparenti
Magari hai ancora una manciata (qualche centinaio?) di CD musicali che non ascolti più solo perché il lettore MP3 è molto più comodo. Ma se hai un po' di tempo, con Free CD Ripper puoi convertirli in formato digitale senza alcuno sforzo. Free CD Ripper è in grado di creare file MP3, OGG e FLAC (il formato di qualità migliore), supportati da tutti i lettori MP3 e ovviamente da tutti i player per PC.
L'uso di Free CD Ripper è semplice. Si inserisce il CD e si lascia che il programma legga i contenuti del disco. Quando ha finito è possibile recuperare automaticamente dal database online Freedb.org dati come nome dell'album, artista, titoli delle tracce e altro ancora. In questo modo Free CD Ripper potrà creare file con i tag corretti. Infine si può avviare la procedura di conversione (ripping) vera e propria.
Le opzioni di Free CD Ripper permettono di configurare il formato in uscita. Il programma è anche in grado di creare immagini BIN del CD e masterizzarle su una copia. Non ci sono particolari problemi da segnalare, se non alcuni crash di troppo durante il nostro test, piuttosto inspiegabili.
Free CD Ripper supporta i seguenti formatiMP3, Ogg, FLAC, WAV
Pro- Conversione rapida
- Recupero dati da database online
- MP3, OGG e FLAC in uscita
- Icone non chiarissime
- Qualche crash
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire