WinSnap è un programma di cattura dello schermo, con basilari, ma interessanti funzioni di editor grafico. Molto facile da usare
Con WinSnap (Windows Snapshot Maker) puoi prendere immagini dello schermo o di porzioni di esso. Le immagini ottenute possono essere modificate in vario modo direttamente dall'interfaccia del programma e salvate nei formati più comuni.
Per scattare la fotografia puoi impostare una scorciatoia via tastiera, cliccare sull'icona del programma nella tray di sistema o selezionare l'opzione direttamente dall'interfaccia di WinSnap. Il programma può catturare immagini dello schermo intero, finestre, molteplici oggetti contemporaneamente e aree selezionate manualmente con il mouse.
Una volta effettuata l'istantanea, si può iniziare a lavorare sull'immagine. WinSnap include funzioni di editing molto interessanti: aggiunta di una filigrana o di un bordo, modifica di luminosità, saturazione e colori, rotazione dell'immagine e altro ancora. Le funzioni di editing non sono però complete come quelle di SnagIt e soprattutto l'interfaccia è poco intuitiva in alcune occasioni.
Ultime migliorie- Aggiunto il drag and drop
JPG, PNG, TIFF, GIF, BMP
Pro- Molte opzioni di cattura
- Funzioni di editing originali
- Interfaccia non chiarissima
- Limiti rispetto ad altri programmi del genere
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire