Project Zomboid è un indie game in cui dovrai immedesimarti nella situazione e ingegnarti per sopravvivere. Molto affascinante, è un survival fuori dagli schemi
Uno scenario apocalittico, un mondo invaso dagli zombie, è sicuramente un tema molto ricorrente nell'industria dell'intrattenimento. Nonostante l'ambientazione, Project Zomboid saprà sorprenderti per l'originalità del gioco e per non potersi definire all'interno di nessuna vera e propria categoria di videogame.
Project Zomboid è un RPG, con un tocco sandbox game, ma soprattutto un gioco avvincente. L'esperienza inizia in una stanza: una donna nel letto con le gambe ferite e un appartamento semi vuoto. Devi trovare delle bende e degli antidolorifici per aiutarla, come fare?
Se vuoi sopravvivere, in Project Zomboid dovrai dimostrarti intrepido e creativo. Infatti, mentre all'inizio potrai rinchiuderti in casa e prestare il primo soccorso alla tua compagna, arriverà il momento in cui sarai costretto a uscire e andare alla ricerca di cibo tra zombie assetati di sangue.
Project Zomboid è un videogioco isometrico e la grafica ricorda alcuni titoli degli anni 80, anche se più dettagliata. Anche il sonoro è ben realizzato e affascinate, e contribuisce a creare l'atmosfera di paura e mistero. Project Zomboid è un titolo non esente da bug, ma che saprà ricompensarti se vorrai dargli un'opportunità.
NoteIl prodotto è stato testato su Windows XP. Non è escluso che possa funzionare correttamente anche su altri sistemi operativi, ma il produttore non rilascia alcuna informazione ufficiale al riguardo.
Pro- Buona combinazione di generi
- Occorre inventiva per sopravvivere
- Grafica stile amiga
- Sonoro affascinante
- Ancora alcuni bug
- Occorre del tempo per capire come utilizzare gli oggetti
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire