IP Sniffer è una raccolta di pratiche utility per analizzare tutto quello che passa sulla tua connessione di rete. Per capirci qualcosa però bisogna essere esperti di networking
IP Sniffer è una suite di applicazioni per analizzare i protocolli di rete. Come suggerisce il nome, la funzionalità più interessante è quella di sniffer di pacchetti, che serve a grandi linee per visualizzare i dati che vengono trasferiti da e verso il PC.
Ma IP Sniffer offre molti strumenti correlati: traceroute, ping, scanner di porte, statistiche dei pacchetti, monitor dell'utilizzo della banda e altro ancora. Il tutto è facilmente raggiungibile dall'interfaccia del programma. La comodità nell'uso di IP Sniffer sta proprio nel fatto che offre tanti strumenti tutti dalla stessa interfaccia.
IP Sniffer è però un programma ad uso esclusivo di esperti e amministratori di rete. Non ci sono particolari pericoli nel suo utilizzo. Più semplicemente si rischia di non capire quello che fa, o comunque di non sapere come utilizzarlo. Anche considerando che la documentazione è praticamente inesistente.
NoteIP sniffer non è più supportato dagli sviluppatori e non ha un sito ufficiale di riferimento.
Pro- Tanti strumenti disponibili
- Sniffer di pacchetti di rete
- Ad uso esclusivo degli esperti
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire