In quanto a lettori musicali per PC hai solo l'imbarazzo della scelta. Ma Winyl ci piace perché ci permette di concentrarci solo sulla musica. Poche opzioni, solo quelle indispensabili per un player che conquista per la sua immediatezza e stabilità
A chi piace ascoltare musica, spesso troppi extra non piacciono. A un buon riproduttore si chiede solo efficienza, leggerezza, praticità d'uso e ottima qualità del suono. Sono proprio queste le caratteristiche di Winyl, un lettore audio gratuito dal design minimalista, ma volendo personalizzabile con skin.
Winyl supporta tutti i più popolari formati di file audio. E questo basta. Al primo lancio l'interfaccia si presenta in inglese, ma puoi facilmente configurarla in italiano dalla voce "Select language" nel menu contestuale accessibile con un click su una qualsiasi delle sue barre. Facile e rapido aggiungere file e intere cartelle alla libreria.
I brani vengono visualizzati nel pannello principale che puoi esplorare scegliendo uno dei filtri proposti: artista, album, genere. Ma Winyl ti permette anche di creare delle playlist e di aggiungere un voto ai brani. Inoltre, può integrarsi con Last.fm. Winyl si gestisce con grande facilità, può essere minimizzato nella system tray e impegna pochissimo le risorse di sistema. Ideale per computer poco potenti.
Winyl supporta i seguenti formatiMP3, OGG, WMA, FLAC, APE
Pro- Pratico e leggero
- Filtri di navigazione e supporto per playlist
- Ottima qualità audio
- Personalizzabile con skin
- Include un equalizzatore
- Poche opzioni
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire